Massàh le’lò Milìm – Viaggio oltre le parole

Stasera, facciamo un viaggio insieme attraverso alcune delle tante culture del mondo usando un linguaggio senza parole. Il linguaggio della musica. La musica è considerata un linguaggio universale che tutti possono capire indipendentemente dalle “parole” che parlano.
Il nostro programma è composto da brani di compositori di tutto il mondo. Mentre ogni compositore può avere un’origine culturale variato o parlare una lingua diversa alla nostra, questa sera siamo in grado di capirli tutti attraverso la loro musica.

  1. Bozza – Nuages
  2. Pigovat – Dedicated to Marc Chagall “Hava Nagila”
  3. Peck – Drastic Measures
  4. Leszczynski – They Might Be Gods
  5. Zarvos (arr. Mora) – Memory
  6. Pigovat – Jewish Wedding
  7. Escaich – Tango Virtuoso

 

Mestizo Saxophone Quartet
Con sede in Italia, il Mestizo Saxophone Quartet è stato formato nel 2017, sotto la guida del rinomato sassofonista Marco Albonetti, e ora detiene un calendario di spettacoli attivo e variegato in tutta Italia. Mestizo è, in origine, una parola derivante dallo spagnolo, la quale si riferisce a una persona di ascendenza culturale mista. Essa desicrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto, del quale fanno parte membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti. Mestizo è stato recentemente vincitore al Premio Nazionale delle Arti a Messina, Sicilia e ha vinto anche il premio speciale per Quartetto di Sax, e il secondo premio nella categoria musica da camera nella 43rd ed. del Concorso di Esecuzione Musicale “Francesco Cilea”. Mestizo si è esibito nella 62° edizione del Festival Dei Due Mondi di Spoleto, Festival SpinaCorona a Napoli, Festival LeAltreNote nella Valtellina, 3° edizione del Festival SetteNoveCento in Trentino, il SaxArts Festival in Emilia-Romagna e ha suonato concerti in città come Roma, Bologna, Cremona, Firenze, Messina, Trento, Rovereto, Faenza, Imola, e in San Marino e Cipro.

ORGANICO
Sax Soprano, Caroline Leigh Halleck, USA
Sax Contralto, Vered Kreiman,
Israele Sax Tenore, Jaime Mora, Costa Rica
Sax Baritono, Ayala Rollia, Israele

 

Data

09 Dic 2020
Expired!

Ora

20:00

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *